Mobil SHC Gear 220
Prezzo: SU RICHIESTA
Disponibilità: SI - Tempo di spedizione: 24/48 ore!
Richiedi un preventivo
Imballo/Unità:
Fusto 200 Litri
Secchia 20 Litri
Cartone 12 Litri
Imballo minimo disponibile
Litri
Kg
Pezzi
Quantità:
Note o specifiche:
Ordina direttamente
Mobil SHC Gear 220
Descrizione
Mobil SHC Gear è una linea di oli industriali per ingranaggi completamente sintetici dalle prestazioni eccellenti, studiati per fornire una protezione eccezionale di ingranaggi e cuscinetti e una durata dell’olio prolungata in condizioni estreme
Caratteristiche
Mobil SHC Gear è una linea di oli industriali per ingranaggi completamente sintetici dalle prestazioni eccellenti, studiati per fornire una protezione eccezionale di ingranaggi e cuscinetti e una durata dell’olio prolungata in condizioni estreme, per consentire un funzionamento affidabile dei macchinari e una maggiore produttività per i clienti. Questi lubrificanti sintetici, scientificamente sviluppati, sono formulati con fluidi base sintetici dotati di resistenza all’ossidazione e proprietà termiche eccezionali e di un’eccellente fluidità alle basse temperature. L’elevato indice di viscosità di questi oli consente di avere una minore variazione della viscosità al variare della temperatura, offrendo una più ampia gamma di temperature di esercizio e un migliore avviamento alle basse temperature. I Mobil SHC Gear contengono un sistema di additivi di proprietà all’avanguardia, sviluppato per fornire un’eccellente protezione contro i fenomeni di usura più comuni, come lo scuffing e un elevato livello di resistenza contro il micropitting. Inoltre, rispetto agli oli per ingranaggi tradizionali, risultano più adeguati per la lubrificazione degli elementi volventi dei riduttori come i cuscinetti. I Mobil SHC Gear offrono una straordinaria protezione contro la ruggine e la corrosione rispetto agli oli per ingranaggi tradizionali, anche in presenza di acqua di mare. Non hanno la tendenza ad intasare nemmeno i filtri molto fini, anche in presenza di umidità, e presentano un'eccellente compatibilità con i metalli ferrosi e non ferrosi persino ad elevate temperature. I Mobil SHC Gear mostrano anche un’eccellente compatibilità con gli elastomeri nei test di tenuta statica. Sono dotati di proprietà EP eccezionali che consentono la protezione anche in condizioni di carico con urti. Le basi sintetiche utilizzate negli oli della serie Mobil SHC Gear evidenziano intrinseche proprietà di bassa trazione con conseguente basso attrito del fluido nella zona di carico di superfici non uniformi come ingranaggi e cuscinetti con elementi volventi. Il minore attrito del fluido produce temperature di esercizio ridotte e una migliore efficienza dell’ingranaggio. I Mobil SHC Gear sono raccomandati per riduttori industriali compresi gli ingranaggi a denti diritti, elicoidali e conici. Sono specificamente raccomandati per applicazioni particolarmente soggette al micropitting: specialmente riduttori fortemente caricati, realizzati con trattamenti di indurimento della superficie dei denti. Possono anche essere utilizzati su ingranaggi dove si riscontrano temperature estremamente basse e/o alte e applicazioni dove si possono verificare fenomeni di corrosione molto severi.
Altre informazioni
Mobil SHC Gear fanno parte della linea di prodotti Mobil SHC, riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo per innovazione e prestazioni eccezionali. Questi prodotti sintetici, sviluppati dai nostri ricercatori, sono il simbolo dell’impegno continuo nell’utilizzo di tecnologia all’avanguardia per fornire lubrificanti con prestazioni eccezionalmente bilanciate. Un fattore chiave dello sviluppo della serie Mobil SHC Gear è stato lo stretto contatto tra i nostri scienziati e gli specialisti delle applicazioni con i principali Costruttori, per far sì che la nostra offerta di prodotti fornisse prestazioni eccezionali in accordo con la rapida evoluzione progettuale ed applicativa degli ingranaggi. Non ultimo, tra i benefici evidenziati in collaborazione con i Costruttori, è la capacità di resistere al micropitting che può verificarsi in alcune applicazioni fortemente caricate e con ingranaggi che abbiano subito un trattamento di indurimento superficiale. Questo lavoro di cooperazione ha anche dimostrato i benefici delle prestazioni bilanciate della nuova tecnologia Mobil SHC Gear, incluso l'ampio campo di temperature di applicazione. Per focalizzare la ricerca verso la problematica dell'usura da micropitting, i nostri scienziati che si occupano della formulazione dei prodotti, hanno progettato una combinazione di additivi brevettata che resiste al tradizionale fenomeno dell'usura degli ingranaggi e protegge dal micropitting. I Mobil SHC Gear forniscono un eccezionale durata dell’olio, controllo nella formazione dei depositi, e resistenza alla degradazione termico/ossidativa e chimica, così come caratteristiche bilanciate delle prestazioni. La combinazione di oli base sintetici in attesa di brevetto, consente anche caratteristiche di fluidità alle basse temperature non riscontrabili nei lubrificanti minerali e rappresenta un beneficio chiave in applicazioni in localizzate in luoghi difficilmente accessibili con basse temperature ambientali.